Passa al contenuto principale

Il nuovo corso inclusivo, interdisciplinare e ricco di attività laboratoriali per la classe.

Corso IRC – Scuola Primaria

Alla scoperta de I fiori della terra

Corso per l’insegnamento della Religione Cattolica – Scuola Primaria

I fiori della terra è il nuovo corso di Raffaello Scuola per l’insegnamento della Religione Cattolica nella Scuola Primaria che copre l’arco di tutti i cinque anni scolastici. Inclusivo e interdisciplinare, è ricco di attività laboratoriali e attività per coinvolgere la classe, tra cui le speciali carte per giocare insieme e stimolare l’apprendimento cooperativo.

Il corso prende per mano bambine e bambini e li accompagna in un viaggio alla scoperta delle emozioni attraverso illustrazioni, foto e immagini che suscitano riflessione e meraviglia. A guidare la classe un’apetta curiosa e 5 fiori davvero speciali per parlare di educazione emotiva, lettura dell’arte, educazione civica e Agenda 2030. In più tante pagine dedicate agli episodi biblici, al dialogo interreligioso e alla preparazione allo speciale Giubileo 2025.

Guarda il BOOKTRAILER

Quattro motivi per scegliere I fiori della terra

Perché la classe è protagonista!

Ogni volume si apre con un’unità di accoglienza che aiuta ad approcciare in maniera graduale i contenuti del nuovo anno scolastico partendo dall’esperienza quotidiana di alunne e alunni. In più tante letture e attività di comprensione per stimolare il confronto e sviluppare le life skills.

Perché è fortemente operativo e ricco di attività laboratoriali

In ogni pagina tanti esercizi e proposte operative, anche di stampo ludico e creativo, mentre alla fine di ogni volume è presente un ricco eserciziario! Con gli speciali quaderni “Gioco Creo Imparo” tanti laboratori e materiali da ritagliare, tra cui le speciali carte per giocare insieme stimolando l’apprendimento cooperativo e l’inclusione per il triennio, inserti visuali e tavole illustrate per il biennio.

Perché segue il naturale processo di apprendimento di alunne e alunni

Nel primo volume è presente il font maiuscolo e tante attività di pregrafismo. Il linguaggio dell’opera è chiaro e semplice, con box dedicati ad approfondimenti sul lessico specifico dell’IRC.

Per la Bibbia raccontata per immagini!

Nel triennio gli episodi biblici vengono rappresentati con ampie tavole a colori da completare con tanti stickers colorati, mentre in quarta e in quinta la Bibbia diventa… in stile graphic novel!

    Sfoglia il libro digitale

    Scopri in anteprima il libro digitale e i contenuti interattivi all’interno dell’app Raffaello Player.

    RAF LAB

    RAF LAB è il laboratorio digitale in abbonamento omaggio per chi adotta un corso di Raffaello Scuola per la Scuola Primaria.

    Scopri tutte le nostre proposte

    Iscriviti alla Newsletter

    Segui la pagina Facebook

    Segui la pagina Instagram

    Torna in alto