gio14mar17:30gio18:30Alla scoperta di... Studio perché17:30 - 18:30 TipoIncontro formativoTerminato
Dettagli dell'evento
Studio perché è il nuovo sussidiario delle discipline di Raffaello Scuola, un corso pensato per facilitare tutti gli stili di apprendimento e
Dettagli dell'evento
Studio perché è il nuovo sussidiario delle discipline di Raffaello Scuola, un corso pensato per facilitare tutti gli stili di apprendimento e insegnamento. Il testo accompagna la classe in un viaggio inclusivo alla scoperta delle discipline con delle guide d’eccezione!
In questo webinar scopriremo il propone un percorso didattico di Studio perché, incentrato sull’esplorazione e la scoperta dei saperi disciplinari per lo sviluppo di un metodo di studio corretto ed efficace.
Inizieremo presentando l’apparato del corso e i volumi a corredo, per poi addentrarci e dare risposta ai temi principali del corso: dal testo allo schema, ovvero il metodo di studio; il linguaggio, fra ricchezza e linearità: gli aspetti educativi nel libro di testo; l’importanza delle immagini, a supporto dell’apprendimento; didattica inclusiva: come sostenere gli apprendimenti e come legarsi alla spinta motivazionale.
Inoltre, Educazione Civica, Agenda 2030, life skills, percorsi didattici STEM e pagine speciali dedicate all’inclusione curate da un team specializzato in Bisogni Educativi Speciali.
Orario
14 marzo 2024 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Patrizia Granata
Patrizia Granata
È Coordinatrice scientifica per la Formazione di Raffaello Scuola. Pedagogista e Pedagogista Clinico, Coordinatrice Scolastica, consulente e formatrice, ideatrice di progetti didattici. Autrice di articoli e testi didattici per l’infanzia e libri adozionali per la scuola Primaria. Svolge attività di ricerca-azione presso il Centro Infanzia “Giovanni XXIII”.
-
Roberto Morgese
Roberto Morgese
È Coordinatore didattico per Raffaello Scuola. Insegna nella Scuola Primaria da molti anni ed è formatore universitario per gli insegnanti. È autore di libri di didattica in diversi ambiti disciplinari e ha scritto opere sia per bambini che per ragazzi.