Dettagli dell'evento
Un luogo privilegiato per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale L’Outdoor education è un approccio educativo fondato sulla centralità dell’ambiente esterno dove è possibile svolgere attività
Dettagli dell'evento
Un luogo privilegiato per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale
L’Outdoor education è un approccio educativo fondato sulla centralità dell’ambiente esterno dove è possibile svolgere attività esperienziali basate su creatività e multisensorialità utilizzando materiale naturale in contesti naturali.
Partendo dall’ambientazione della campagna, in questo webinar scopriremo qualcosa di più su questa su questa metodologia e faremo esempi di vita outdoor.
Orario
12 dicembre 2024 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Chiara Beltramini
Chiara Beltramini
Oltre a essere insegnante di Francese, è Formatrice esperta in didattica assistita dalle nuove tecnologie. Per la Scuola dell’Infanzia ha collaborato con Raffaello Scuola per la sezione dedicata alle nuove tecnologie nella guida didattica “In viaggio con Pepe”, “Draghetto” e “Teo e Nina. Ambasciatori del Pianeta”
-
Maria Elisabetta Giordani
Maria Elisabetta Giordani
Formatrice, autrice per Raffaello Scuola nel settore Infanzia e insegnante. Insegna presso la Scuola dell’Infanzia “L. Bassetti” dell’IC “G. Ungaretti” di Sesto Calende (VA), all’interno del quale svolge da anni incarichi come Referente della Scuola dell’Infanzia, Funzione Strumentale per l’Inclusione, Docente tutor per insegnanti in anno di prova e studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Statale “Bicocca” e Cattolica “Sacro Cuore” di Milano.
-
Silvia Di Tella
Silvia Di Tella
Docente del Centro Infanzia Giovanni XXIII, titolare della palestra “Conoscenza del mondo” e Outdoor, Educatrice e Pedagogista specializzata per la disabilità e Operatrice Olistica specializzata in Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante, formatrice di percorsi di educazione al contatto tra bambini.