Skip to main content

gio16gen17:30gio18:30Io e il mio corpo17:30 - 18:30 TipoIncontro formativoSerieInfanzia,Teo e Nina

Dettagli dell'evento

Progettare attività motorie per il benessere fisico, psichico e sociale

Esporre le bambine e i bambini a esperienze motorie e corporee costituisce un significativo contributo per lo sviluppo di un’immagine positiva di sé.

Il corpo che si muove permette al bambino di esplorare, di scoprire, di osservare, sperimentare, e agire sulle cose e sul mondo percependone simboli ed i significati.

Esplorando e l’ambiente mare, rifletteremo su esperienze motorie e sullo sviluppo positivo del sé, il benessere fisico, psichico e sociale, anche con attività di mindfulness.

Iscriviti all’incontro

Orario

16 gennaio 2025 17:30 - 18:30

Speaker dell'evento

  • Filippo Sabattini

    Filippo Sabattini

    Pedagogista, docente presso il corso TFA di Urbino Direttore Didattico dell’Associazione e dell’Associazione WEGA Formazione di Amandola (FM). Svolge attività di formazione presso scuole, enti pubblici, comunità educative e terapeutiche. Formatore e supervisore di Associazioni di genitori della Regione Marche.

  • Irene Leo

    Irene Leo

    Psicoterapeuta presso SCUP (Centro Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici), Docente di Psicologia dello sviluppo e di Fondamenti della Psicologia dello sport nel ciclo di vita presso la Scuola di Psicologia, Università degli Studi di Padova, e Membro dei gruppi di ricerca BabyLab, EISPLab, LinMLab. 

  • Maria Elisabetta Giordani

    Maria Elisabetta Giordani

    Formatrice, autrice per Raffaello Scuola nel settore Infanzia e insegnante. Insegna presso la Scuola dell’Infanzia “L. Bassetti” dell’IC “G. Ungaretti” di Sesto Calende (VA), all’interno del quale svolge da anni incarichi come Referente della Scuola dell’Infanzia, Funzione Strumentale per l’Inclusione, Docente tutor per insegnanti in anno di prova e studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Statale “Bicocca” e Cattolica “Sacro Cuore” di Milano.