gio14nov17:30gio18:30Io e il mondo17:30 - 18:30 TipoIncontro formativoSerieInfanzia,Teo e Nina
Dettagli dell'evento
Il sé e l’altro: costruire un contesto di benessere La Scuola dell’Infanzia, come citato nelle Indicazioni Nazionali, offre occasioni per far vivere le prime esperienze di
Dettagli dell'evento
Il sé e l’altro: costruire un contesto di benessere
La Scuola dell’Infanzia, come citato nelle Indicazioni Nazionali, offre occasioni per far vivere le prime esperienze di cittadinanza sviluppando una positiva immagine di sé, della propria identità e riconoscendo i più importanti segni della propria cultura e del territorio, acquisendo comportamenti responsabili e collaborativi verso la natura e l’ambiente. Esplorando l’ambiente della montagna parleremo del sé e dell’altro, con spunti e proposte laboratoriali di didattica digitale.
Orario
14 novembre 2024 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Chiara Beltramini
Chiara Beltramini
Oltre a essere insegnante di Francese, è Formatrice esperta in didattica assistita dalle nuove tecnologie. Per la Scuola dell’Infanzia ha collaborato con Raffaello Scuola per la sezione dedicata alle nuove tecnologie nella guida didattica “In viaggio con Pepe”, “Draghetto” e “Teo e Nina. Ambasciatori del Pianeta”
-
Laura Mattera
Laura Mattera
Psicologa e Psicoterapeuta, si occupa di età evolutiva e di età adulta. Svolge attività di consulenza e formazione in contesti educativi e scolastici in particolare per la fascia 0-6 anni. Ha collaborato alla stesura di testi ed è autrice di articoli per l’infanzia.
-
Maria Elisabetta Giordani
Maria Elisabetta Giordani
Formatrice, autrice per Raffaello Scuola nel settore Infanzia e insegnante. Insegna presso la Scuola dell’Infanzia “L. Bassetti” dell’IC “G. Ungaretti” di Sesto Calende (VA), all’interno del quale svolge da anni incarichi come Referente della Scuola dell’Infanzia, Funzione Strumentale per l’Inclusione, Docente tutor per insegnanti in anno di prova e studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Statale “Bicocca” e Cattolica “Sacro Cuore” di Milano.