Come utilizzare le storie per favorire un buon clima di classe, per garantire l’inclusione e per conseguire gli obiettivi di apprendimento attraverso la lettura.
Dettagli dell'evento
Come utilizzare le storie per favorire un buon clima di classe, per garantire l’inclusione e per conseguire gli obiettivi di apprendimento attraverso la lettura.
Ascolto e racconto: programmare, monitorare, osservare.
Con Martina Evangelista.
Questo incontro formativo fa parte del progetto lettura IO LEGGO RAFFAELLO, un percorso completo che unisce la formazione per docenti alle letture ad alta voce per le classi: ogni incontro formativo per docenti è propedeutico all’incontro con le classi in diretta in orario curricolare. In più un Kit scaricabile gratuito ricco di spunti operativi.
Scopri a questo link la lettura ad alta voce collegata a questo incontro formativo.
Martina Evangelista, lettrice fin da bambina, si è occupata negli ultimi venti anni di pratiche narrative per la formazione in ambito socio-educativo. È consulente di orientamento narrativo, direttrice di Associazione Pratika e ha contribuito allo sviluppo del movimento nazionale di volontarie e volontari LaAV Letture ad Alta Voce. È docente di Lettura e Lettura ad alta voce nel Master in orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica (Unipg).