gio28nov17:30gio18:30Logiche urbane17:30 - 18:30 TipoIncontro formativoSerieInfanzia,Teo e Nina
Dettagli dell'evento
Uno sguardo logico all’ambiente intorno a noi Progettare percorsi didattici per accompagnare bambini e bambine a osservare il mondo intorno a loro con uno sguardo logico-strategica.
Dettagli dell'evento
Uno sguardo logico all’ambiente intorno a noi
Progettare percorsi didattici per accompagnare bambini e bambine a osservare il mondo intorno a loro con uno sguardo logico-strategica. Spunti e proposte laboratoriali sul metodo scientifico.
Orario
28 novembre 2024 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Daria Apostolo
Daria Apostolo
Docente specializzata nelle attività di sostegno, Formatrice esperta sulle tematiche dell’apprendimento e dell’inclusione, Specialista nel potenziamento delle abilità scolastiche e del metodo di studio.
-
Maria Elisabetta Giordani
Maria Elisabetta Giordani
Formatrice, autrice per Raffaello Scuola nel settore Infanzia e insegnante. Insegna presso la Scuola dell’Infanzia “L. Bassetti” dell’IC “G. Ungaretti” di Sesto Calende (VA), all’interno del quale svolge da anni incarichi come Referente della Scuola dell’Infanzia, Funzione Strumentale per l’Inclusione, Docente tutor per insegnanti in anno di prova e studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Statale “Bicocca” e Cattolica “Sacro Cuore” di Milano.
-
Mauro Sabella
Mauro Sabella
Insegnante di Laboratorio di Chimica, Esperto di didattica assistita dalle nuove tecnologie, è ideatore del Flippedlaboratory ambiente di apprendimento basato sulla metodologia flipped. Direttore didattico del Futurelabs del Ponti per i progetti formativi del PNSD e PNRR.
-
Vittorio Belloni
Vittorio Belloni
Insegnate di sostegno e membro del Team Innovazione Digitale d’Istituto. Si interessa attivamente di didattica assistita dalle nuove tecnologie ed è formatore a livello nazionale. È ideatore del “Magikering”: fusione tra didattica, scienza e illusionismo, che favorisce il pensiero critico con un approccio ludico all’apprendimento. È protagonista di numerosi progetti e conferenze (Matemagica, Non azzardiamoci, L’arte nella Scienza) che fondono magia e didattica, portati in tante Scuole e ripresi anche da Rai Scuola – La Scuola in Tv.