Dettagli dell'evento
Come vengono progettati i contenuti digitali che integrano le proposte editoriali per la scuola? Quali finalità raggiungere? Quali strumenti far utilizzare ai/alle docenti (in classe) e agli
Dettagli dell'evento
Come vengono progettati i contenuti digitali che integrano le proposte editoriali per la scuola? Quali finalità raggiungere? Quali strumenti far utilizzare ai/alle docenti (in classe) e agli studenti e studentesse (a casa)?
Il nostro team di autrici e autori digitali risponderà – attorno ad un tavolo “virtuale” – a queste domande in maniera teorica ma soprattutto pratica: la seconda parte dell’evento sarà infatti dedicata alla presentazione di contenuti rappresentativi per ogni ambito e disciplina.
A moderare il tavolo sarà la maestra Katia Buccelli: autrice e formatrice per la Raffaello Libri.
Relatori:
Katia Buccelli, insegnante alla Scuola Primaria “Vigne” (Cesena) con la passione per la tecnologia applicata. Nella sua scuola è animatore digitale; ha svolto l’incarico di tutor d’aula per i corsi Fortic A e B, e per la formazione nella piattaforma Indire; ha ricoperto incarichi come Funzione Strumentale per l’informatica, il piano dell’offerta formativa, l’handicap e il disagio. Per Raffello Scuola è autrice e formatrice di didattica digitale.
Paolo Giuliani, responsabile dell’Ufficio Digitale della Casa Editrice Raffaello.
Giulio Pieraccini, redattore digitale della Casa Editrice Raffaello per il settore Infanzia e Primaria.
Orario
30 marzo 2022 17:30 - 18:30
Organizzatore
Speaker dell'evento
-
Giulio Pieraccini
Giulio Pieraccini
-
Katia Buccelli
Katia Buccelli
-
Paolo Giuliani
Paolo Giuliani