Dettagli dell'evento
Osservare come sinonimo di custodire, salvare, guardare per organizzare il processo di insegnamento/apprendimento. Saper osservare con consapevolezza nei servizi 0-6 è una condizione imprescindibile per una qualità docente. Progettare
Dettagli dell'evento
Osservare come sinonimo di custodire, salvare, guardare per organizzare il processo di insegnamento/apprendimento.
Saper osservare con consapevolezza nei servizi 0-6 è una condizione imprescindibile per una qualità docente.
Progettare l’osservazione rispondendo a domande fondamentali quali: come osservare, quando osservare, perché e dove osservare ci aiuta ad affrontare la progettazione delle attività didattiche e educative con competenza e di poter modificare il contesto educativo in base ai bisogni di ciascun bambino-bambina.
Orario
5 settembre 2024 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Catia Pinzan
Catia Pinzan
Pedagogista, coordinatrice servizi 0-6. Specializzata in Teoria e pratica della progettazione educativa e formativa; in Modelli e metodologie di intervento per BES, DSA e GIFTED CHILDREN; in teorie e pratiche per lo sviluppo e il benessere psicologico in età prescolare.
-
Patrizia Granata
Patrizia Granata
È Coordinatrice scientifica per la Formazione di Raffaello Scuola. Pedagogista e Pedagogista Clinico, Coordinatrice Scolastica, consulente e formatrice, ideatrice di progetti didattici. Autrice di articoli e testi didattici per l’infanzia e libri adozionali per la scuola Primaria. Svolge attività di ricerca-azione presso il Centro Infanzia “Giovanni XXIII”.