RacCONTA su di te, con #CaroFaCose, non è solo un laboratorio ma un’opportunità di riflessione e condivisione in un percorso unico e non convenzionale per bambine e bambini.
In un mondo in costante cambiamento, dove i confini tra vita online e offline diventano sempre più sfumati, il tema dell’aiuto è sempre più importante, anche tra i più giovani.
In questo laboratorio, parleremo e scopriremo insieme l’importanza del supporto reciproco grazie al valore della narrazione, perché ciascuna e ciascuno di noi ha una storia importante da raccontare.
La creatività e il gioco sono raccontateda una voce diversa, quella di una mano bionica di nome Caro, che si domanda tante cose, una tra tutte:
“Io che vengo da lontano, frutto di menti scientifiche e ingegneristiche, posso aiutare gli esseri umani, piccoli e grandi, nella loro vita quotidiana?”.
Vuoi preparare la tua classe al laboratorio? Ecco una breve lista di quello che affronteremo.
Scriveremo insieme a Caro un grande racconto collettivo grazie ai pensieri di bambine e bambini, rispondendo alle domande “Vuoi una mano?”, e “Cosa significa aiutare”?
Faremo la conoscenza di Caro, una mano bionica che scrive e che parla.
Il gioco laboratorio come metodo di condivisione e riflessione: Caro guiderà bambine e bambini in un viaggio di parole, dove le loro storie saranno le protagoniste.
Un evento interattivo in cui il contributo delle classi sarà fondamentale per creare e scoprire insieme.
L’iscrizione ai laboratori è aperta e gratuita a tutte le classi della Scuola Primaria, gli incontri potranno essere seguiti sulla digital board o sulla LIM.
Al termine dell’incontro la classe che ha partecipato all’evento, potrà scaricare il proprio attestato di partecipazione al laboratorio STEAM al quale si è iscritta.
Iscriviti all’incontro