Dettagli dell'evento
Progettare Unità di Apprendimento, laboratori e atelier per dare risposta ai bisogni di scoperta, esplorazione, conoscenza e sperimentazione, tra campi di esperienza e competenze creando tracce di
Dettagli dell'evento
Progettare Unità di Apprendimento, laboratori e atelier per dare risposta ai bisogni di scoperta, esplorazione, conoscenza e sperimentazione, tra campi di esperienza e competenze creando tracce di lavoro e cornici di senso.
Orario
26 settembre 2024 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Daria Apostolo
Daria Apostolo
Docente specializzata nelle attività di sostegno, Formatrice esperta sulle tematiche dell’apprendimento e dell’inclusione, Specialista nel potenziamento delle abilità scolastiche e del metodo di studio.
-
Filippo Sabattini
Filippo Sabattini
Pedagogista, docente presso il corso TFA di Urbino Direttore Didattico dell’Associazione e dell’Associazione WEGA Formazione di Amandola (FM). Svolge attività di formazione presso scuole, enti pubblici, comunità educative e terapeutiche. Formatore e supervisore di Associazioni di genitori della Regione Marche.
-
Maria Elisabetta Giordani
Maria Elisabetta Giordani
Formatrice, autrice per Raffaello Scuola nel settore Infanzia e insegnante. Insegna presso la Scuola dell’Infanzia “L. Bassetti” dell’IC “G. Ungaretti” di Sesto Calende (VA), all’interno del quale svolge da anni incarichi come Referente della Scuola dell’Infanzia, Funzione Strumentale per l’Inclusione, Docente tutor per insegnanti in anno di prova e studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Statale “Bicocca” e Cattolica “Sacro Cuore” di Milano.
-
Mauro Sabella
Mauro Sabella
Insegnante di Laboratorio di Chimica, Esperto di didattica assistita dalle nuove tecnologie, è ideatore del Flippedlaboratory ambiente di apprendimento basato sulla metodologia flipped. Direttore didattico del Futurelabs del Ponti per i progetti formativi del PNSD e PNRR.
-
Roberto Morgese
Roberto Morgese
È Coordinatore didattico per Raffaello Scuola. Insegna nella Scuola Primaria da molti anni ed è formatore universitario per gli insegnanti. È autore di libri di didattica in diversi ambiti disciplinari e ha scritto opere sia per bambini che per ragazzi.