Dettagli dell'evento
In questo primo incontro formativo, dedicato al progetto educativo-didattico di “Teo e Nina. Ambasciatori del Pianeta”, scopriremo il progetto didattico, dalla professionalità docente fino al
Dettagli dell'evento
In questo primo incontro formativo, dedicato al progetto educativo-didattico di “Teo e Nina. Ambasciatori del Pianeta”, scopriremo il progetto didattico, dalla professionalità docente fino al valore della mediazione: risorse per veicolare scoperte e conoscenze, valori e apprendimenti. Non mancheranno spunti e proposte analogiche e digitali da poter utilizzare nella tua sezione.
Orario
13 giugno 2024 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Chiara Beltramini
Chiara Beltramini
Oltre a essere insegnante di Francese, è Formatrice esperta in didattica assistita dalle nuove tecnologie. Per la Scuola dell’Infanzia ha collaborato con Raffaello Scuola per la sezione dedicata alle nuove tecnologie nella guida didattica “In viaggio con Pepe”, “Draghetto” e “Teo e Nina. Ambasciatori del Pianeta”
-
Filippo Sabattini
Filippo Sabattini
Pedagogista, docente presso il corso TFA di Urbino Direttore Didattico dell’Associazione e dell’Associazione WEGA Formazione di Amandola (FM). Svolge attività di formazione presso scuole, enti pubblici, comunità educative e terapeutiche. Formatore e supervisore di Associazioni di genitori della Regione Marche.
-
Maria Elisabetta Giordani
Maria Elisabetta Giordani
Formatrice, autrice per Raffaello Scuola nel settore Infanzia e insegnante. Insegna presso la Scuola dell’Infanzia “L. Bassetti” dell’IC “G. Ungaretti” di Sesto Calende (VA), all’interno del quale svolge da anni incarichi come Referente della Scuola dell’Infanzia, Funzione Strumentale per l’Inclusione, Docente tutor per insegnanti in anno di prova e studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Statale “Bicocca” e Cattolica “Sacro Cuore” di Milano.