Prova INVALSI di

di classe 3ᵃ!

RAFFAELLO SCUOLA PRESENTA

Subito INVALSI Matematica

Un sussidio didattico per le studentesse e gli studenti del terzo anno della Scuola secondaria di Primo Grado che si apprestano a svolgere la Prova nazionale di matematica predisposta dall’istituto INVALSI.

Uno strumento molto utile anche per il ripasso generale, per potenziare e per consolidare gli apprendimenti.

Vuoi visionare il testo?

Il volume si compone di TRE SEZIONI:

1. Sezione TEST LEARNING LOSS

Una prova propedeutica che permette di avere un quadro sulla «perdita di conoscenza e di competenza» relativamente agli aspetti che saranno oggetto prima delle esercitazioni in classe, poi della Prova nazionale INVALSI.

2. Sezione PROVA INVALSI

Consiste in vari allenamenti e una prova simulata. L’allenamento guidato propone un approccio risolutivo in tre passaggi, utile per acquisire un metodo per affrontare tutti i quesiti presenti negli allenamenti, nella prova simulata e, in generale, nella Prova nazionale INVALSI. Il testo offre infine una prova simulata completa da svolgere in 90 minuti, il tempo stabilito dall’INVALSI. L’intera sezione è disponibile anche in versione Computer Based!

Per esercitarsi al computer attraverso una interfaccia simile a quella INVALSI!

3. Sezione RIPASSO

Un utile compendio di regole e formule per avere sempre a portata di mano tutte le conoscenze di base.

Con Subito INVALSI Matematica
disponibile per il docente:

• Copia saggio annotata o copia saggio non annotata
  • Soluzioni online disponibili su raffaellodigitale.it