Guida Didattica e Quaderni Operativi per la Scuola dell’Infanzia
“Teo e Nina, ambasciatori del Pianeta” è il nuovo progetto didattico di Raffaello Scuola che guida bambine e bambini nel percorso di crescita ed esplorazione del mondo che li circonda attraverso la scoperta del Pianeta e delle sue ambientazioni.
Educazione civica, sostenibilità ambientale e Agenda 2030: Teo e Nina, protagonisti e personaggi guida del progetto, veicolano valori e azioni a tutela del Pianeta, imparando a prendersene cura attraverso tanti piccoli gesti quotidiani per diventare cittadine e cittadini consapevoli.
Scopri la Guida Didattica divisa in tre volumi e i Quaderni Operativi graduati per età. In più video, app-gioco e poster con gli sticker da attaccare per guidare bambine e bambini alla scoperta delle cinque ambientazioni: bosco, montagna, campagna, città e mare!
Teo e Nina ti stanno aspettando! Vieni a conoscere i due protagonisti speciali del progetto.
Scopri le ambientazioni
Bosco, montagna, campagna, città e mare: scopri le cinque ambientazioni con poster, video e app-gioco! Ecco alcuni esempi!
I poster con gli sticker. Per ogni ambientazione uno speciale poster con sticker da attaccare in classe!
Video-ambientazione. Video speciali per scoprire ogni ambientazione: vedi in anteprima il video del mare!
Le app-gioco. App interattive per giocare, scoprire le ambientazioni. Gioca ora all’app del bosco!
La Guida Didattica
Il primo volume della Guida Didattica segue la progressione stagionale attraverso l’esplorazione delle cinque ambientazioni con canzoni, attività e racconti per coinvolgere nell’apprendimento. Completano il primo volume una sezione per l’Accoglienza, e una dedicata alle feste e alle giornate speciali dell’anno.
Nel secondo volume il Progetto Numeri, per sviluppare il pensiero logico-matematico attraverso l’osservazione e il gioco, il Progetto Luce, per accompagnare alla scoperta della magia dei fenomeni luminosi, e il Progetto Creta per manipolare e sperimentare in libertà. Nel terzo volume tanti strumenti per progettare l’anno scolastico.
Educazione Civica e Agenda 2030: con i tre Quaderni Operativi bambine e bambini imparano a prendersi cura del Pianeta con attività calibrate in base alle età.
In più attività STEM, coding e educazione stradale. In allegato anche lo speciale volume “Esploriamo il Pianeta con Teo e Nina” con gli elementi da ritagliare e incollare.