Scuola a 360°

Alleanza educativa e benessere a scuola

Raffaello Scuola, sempre più, vuole essere a fianco di educatrici, docenti, bambine e bambini, alunni e alunne, ma anche di genitori, dirigenti scolastici e professionisti che ruotano e interagiscono con il mondo della scuola. Ecco allora la necessità di far nascere Scuola a 360°, uno spazio trasversale dedicato alla scuola di ogni ordine e grado, dal sistema integrato 0-6 alla Scuola Primaria per arrivare alla Secondaria di secondo grado.

Il progetto si propone di costruire un’alleanza educativa fra coloro che vivono la scuola nella quotidianità e promuovere il benessere sia di chi educa che di chi viene educato. Tutto questo attraverso articoli di approfondimento, aggiornamenti sulla normativa scolastica, tavole rotonde online e video-interviste con esperte ed esperti del settore. In più “Voci dal mondo della scuola”, uno spazio dedicato all’insegnante per porre domande, richieste, dubbi e riflessioni.

Guarda il video di presentazione del progetto

Patrizia Granata, coordinatrice scientifica di Raffaello Scuola.

Tavole rotonde

Esperte ed esperti a confronto: scopri le tavole rotonde.

Raffaello News – Scuola a 360°

Una rubrica senza confini che si arricchisce ogni giorno con la linfa di chi vive la scuola.

Nuove Linee Guida per l’insegnamento dell’Educazione civica

Progettare e sviluppare i contesti di apprendimento

Scuola a 360°

Voci dal mondo della scuola

Uno spazio dedicato all’insegnante per mantenere un dialogo aperto e costruttivo. Scrivici le tue richieste o dubbi: la tua voce è importante!

Voci dal mondo della scuola

Contattaci: saremo a tuo supporto!

Segui la pagina Facebook

Segui la pagina Instagram