Lo spazio delle idee

Corso per il Triennio della Scuola Primaria

Un progetto coinvolgente, graduale e ricco di materiali, con volumi e  allegati pensati per rendere ogni bambina e ogni bambino consapevole e attivo del proprio processo di apprendimento. I volumi e gli allegati sono pensati per favorire e accompagnare le alunne e gli alunni nel delicato processo di scoperta del sapere, tenendo conto dei diversi stili cognitivi.

Ad accompagnare la classe c’è Momo: un simpatico palloncino giallo!

Video trailer

Sei motivi per scegliere Lo spazio delle idee

Il team autoriale

Lo Spazio delle idee è un progetto studiato dalle autrici e dagli autori dei sussidiari La Nuova Officina: una garanzia! Un team che ha già creato testi utilizzati con successo e gratificazione da migliaia di docenti in Italia.

Il metodo

Il metodo di apprendimento della letto-scrittura dedica ben sei pagine all’identificazione, alla lettura e alla scrittura di ogni fonema in stampato maiuscolo e perché i rimandi al Quaderno del corsivo ti permetteranno di avviare la scrittura del corsivo scegliendo i tempi più adatti per la tua classe.

Partire con il piede giusto

Lo Spazio delle idee ti permette di cominciare con il piede giusto! Grazie all’Album del passatempi, potrai accogliere le tue alunne e i tuoi alunni con attività ludico operative, strutturate in continuità con la scuola dell’Infanzia.

Un percorso coinvolgente

Il percorso di matematica, grazie al problem solving, alla narrazione e all’arte, combina efficacemente rigore e razionalità con creatività e immaginazione aprendo le porte ad una matematica più coinvolgente e “sorridente”.

Un percorso adatto a tutti

Lo Spazio delle idee è un corso adatto a tutte le bambine e i bambini e promuove lo sviluppo delle competenze sociali grazie alla didattica inclusiva e a quella cooperativa.

Tanti contenuti digitali

Lo Spazio delle idee è un progetto pensato per una Didattica Digitale Integrata al passo con i tempi: potrai creare e condividere i contenuti digitali con la tua classe, con semplicità ed efficacia!