Nuova Officina delle Discipline
Sussidiario delle discipline
Interdisciplinarità: per un sapere che coinvolge tutte le discipline!
Con NUOVA OFFICINA si studia con metodo e in autonomia grazie alle mappe, anche interattive, e ai riassunti facilitati, indispensabili strumenti di analisi e sintesi.
Con l’Apprendimento cooperativo e la didattica inclusiva promuovi il successo formativo di ogni allievo e allieva: schemi semplificati, riassunti, font speciale “Leggimi” e tante attività di collaborazione coinvolgono la classe nella costruzione di un clima positivo e inclusivo dentro e fuori dalla scuola.
Video trailer
Cinque motivi per scegliere Nuova Officina delle discipline
Si studia con metodo
Con Nuova Officina si studia con metodo e in autonomia grazie alle mappe, anche interattive, e ai riassunti facilitati, indispensabili strumenti di analisi e sintesi.
Gli strumenti per la valutazione
Per ogni alunno la prova adatta! Le verifiche sono strutturate su livelli e ti permetteranno di valutare la classe secondo i diversi gradi di competenza.
La didattica inclusiva
Con Nuova Officina promuovi il successo formativo di ogni allieva e allievo grazie all’apprendimento cooperativo e globale e alla didattica inclusiva, alla base di tutto il progetto.
La biblioteca di classe
Perché con il progetto Biblioteca di classe riceverai otto volumi scelti dai migliori titoli della narrativa Raffaello Ragazzi: quattro per l’ambito linguistico e quattro per l’ambito disciplinare.
Creare e condividere materiale didattico
Perché se adotti entrambi i Sussidiari potrai lavorare su un’unica piattaforma online: la didattica digitale sarà più semplice! Potrai creare e condividere materiale didattico con le tue alunne e i tuoi alunni in modo efficace e senza stress.