Un viaggio alla scoperta delle discipline e alla ricerca del proprio metodo di studio.
Sussidiario delle discipline – Scuola Primaria
Alla scoperta di Studio perché
Sussidiario delle discipline – Scuola Primaria
Studio perché è il nuovo sussidiario di Raffaello Scuola completo e aggiornato pensato per facilitare tutti gli stili di apprendimento e insegnamento.
Il testo accompagna la classe in un viaggio inclusivo alla scoperta delle discipline con delle guide d’eccezione: Galileo Galilei, Marie Curie, Fibonacci, Margherita Hack e tanti altri ancora! I grandi personaggi del presente e del passato saranno amici e guide che accompagneranno la classe alla scoperta delle discipline e a dare tanti suggerimenti per costruire un metodo di studio efficace.
Il percorso è graduale e accessibile e contiene sia proposte operative individuali sia attività modulate in chiave cooperativa e autovalutativa, utili per la valutazione. Inoltre, Educazione Civica, Agenda 2030, life skills, percorsi didattici STEM e pagine speciali dedicate all’inclusione curate da un team specializzato in Bisogni Educativi Speciali.
Guarda il BOOKTRAILER
Rotta verso le discipline… con Studio perché! Scopri tutti i dettagli del nuovo sussidiario di Raffaello Scuola.
Quattro motivi per scegliere Studio perché
Perché apprendere le discipline sarà come partire per un viaggio!
Un’avventura emozionante con delle guide davvero straordinarie: i grandi personaggi del presente e del passato saranno amici e guide pronti ad accompagnare la classe alla scoperta delle discipline e a dare tanti suggerimenti per migliorare il metodo di studio.
Perché è graduale, inclusivo e coinvolgente
Con Studio perché si apprende con gradualità: tante pagine di raccordo per riattivare le preconoscenze della classe terza e sezioni speciali, curate da un team di esperte e esperti in Bisogni Educativi Speciali, che permettono di accogliere ogni esigenza del gruppo classe, inoltre, spazio ai fumetti: storie coinvolgenti e tavole immersive per apprendere attraverso attività ludiche e cooperative e stimolare il dialogo.
Perché aiuta a sviluppare le life skills
Tante proposte per esercitare il pensiero critico, la creatività, la capacità di problem solving e di collaborazione e diventare cittadine e cittadini consapevoli.
Perché affronta i percorsi in STEAM secondo le nuove linee guida ministeriali
Il corso promuove una didattica attiva e interdisciplinare che parte da problemi reali e intreccia teoria e pratica, in accordo con le recenti linee guida ministeriali.
#SIAMOPARI, il progetto di Raffaello Scuola per promuovere la cultura delle differenze e delle pari opportunità nei libri. Un percorso di analisi, studio, ricerca e formazione volto a predisporre ed elaborare libri che siano strumenti educativi e didattici che possano contribuire a contrastare la diffusione nella scuola di stereotipi legati al genere, al colore della pelle, alla provenienza etnica, alla disabilità, per promuovere una cultura del rispetto e della valorizzazione di ogni differenza.
#SIAMOPARI da quest’anno va anche oltre i libri di testo, e vuole offrire strumenti, strategie e occasioni per discutere i temi dell’inclusione, per favorire il dialogo tra professionisti, proporre strumenti necessari per far si che ciascuna bambina e ciascun bambino, genitore e docente, si senta realmente incluso nel contesto in cui si trova.