Con Techno-Logics, le strade che portano alla scoperta della Tecnologia si intrecciano e si collegano, attraverso percorsi logici e graduali. Un corso aggiornato sulle più attuali metodologie didattiche, come debate, flipped classroom, verifica delle competenze e compiti di realtà. Si arricchisce, inoltre, di contenuti e spunti sulla sostenibilità ambientale, sull’Educazione civica e sui temi dell’Agenda 2030, anche attraverso i percorsi proposti nello speciale fascicolo Green Book.
Il volume Laboratorio sperimentale STEAM consente di acquisire le conoscenze di base su coding, robotica e i più utili strumenti del web attraverso attività pratiche in chiave STEAM divertenti e facili da seguire, grazie anche a numerosi video tutorial.
Perché è chiaro, completo e accessibile: gli argomenti affrontati nel volume di Tecnologia sono inquadrati all’interno dei tre settori economici di riferimento, mentre i contenuti si sviluppano a partire dai bisogni dell’essere umano, per poi concentrarsi sulla conoscenza degli interventi e delle trasformazioni tecnologiche.
Perché propone una didattica laboratoriale per l’esplorazione delle discipline STEAM. Nel volume Laboratorio Sperimentale STEAM, tanti approfondimenti di coding e robotica per promuovere un atteggiamento attivo nei confronti della conoscenza.
Perché mostra a studentesse e studenti l’altra faccia della Tecnologia: quella sostenibile! Con il fascicolo Green Book, disponibili tanti percorsi di Educazione civica per approfondire i temi dell’Agenda 2030.
Perché è fortemente inclusivo: la Didattica Inclusiva Digitale Integrata consente la personalizzazione dell’apprendimento attraverso percorsi didattici innovativi e flessibili che supportano e valorizzano i diversi bisogni educativi.
La Didattica Inclusiva Digitale Integrata è una didattica che ha il compito di stimolare e includere in modo efficace attraverso proposte digitali e approfondimenti con un approccio interattivo ed individualizzato che favorisca l’apprendimento e lo sviluppo cognitivo di ogni alunno e alunna.