Formula magica

Corso per il Triennio della Scuola Primaria
Metodo A in stampato - Metodo B con i quattro caratteri

Una scuola di magia con i maestri Alfa e Beto che accolgono una classe eterogenea e inclusiva. In questa scuola ognuno troverà il modo di crescere e di apprendere in un ambiente sereno dove c’è sempre spazio per il sorriso… con un pizzico di magia!

Con le ampolle magiche da costruire insieme si formano le sillabe, si contano le decine e, in terza, si imposta un metodo di studio graduale ed efficace.

Presenti innumerevoli strumenti di sicuro interesse formativo e didattico, come la nuova Guida alla valutazione per l’insegnante e il calendario attivo di educazione civica Giornate per il futuro.

La dotazione per la classe e per l’insegnante è davvero ricca: la formazione in esclusiva con l’autore Roberto Morgese, il progetto Mindifulness, la guida Body percussion, gli incontri con la lettura live ad alta voce e tanto altro: scopri il materiale cartaceo e digitale riservato a chi sceglie Formula magica!

La proposta è ampliata e integrata dai volumi facilitati Io imparo facile e dalla Didattica Inclusiva Digitale Integrata.

Video trailer

LA STORIA
e i personaggi

LA DIDATTICA
e le metodologie

LA DOTAZIONE
per l'insegnante e la classe

LA CANZONE
di Formula magica per cantare insieme

Sei motivi per scegliere Formula magica

• Una storia ambientata in una scuola molto speciale

Nella scuola di magia i maestri Alfa e Beto accompagnano cinque bambine e bambini alla scoperta della magia delle parole e dei numeri… con una sorpresa finale che appassionerà la tua classe.

• Le ampolle magiche e i loro poteri

Formare le sillabe, contare le decine e, in terza, impostare un metodo di studio graduale ed efficace: lo facciamo con le ampolle magiche, da costruire insieme ritagliando gli inserti cartonati.

• Conosci le immagini brulicanti?

Si trovano nel volume di lettura: sono immagini a doppia pagina con tanti spunti ed elementi da individuare, per stimolare l’osservazione e la concentrazione!

• Tante pagine speciali

Grazie alle pagine Per ridere, originali e spassose, si costruisce un ambiente di classe sereno e divertente. Le pagine Per gioco offrono spunti coinvolgenti in situazioni non note, con le pagine di laboratorio e le pagine Per davvero bambine e bambini si misurano con i compiti di realtà.

• Il poster di educazione civica “Giornate per il futuro”

Un progetto multidisciplinare che racconta l’educazione civica attraverso le Giornate Mondiali e Nazionali e i goal dell’Agenda 2030. Ogni Giornata per il Futuro tratta un argomento e contribuisce a creare un senso di comunità attraverso attività da svolgere in classe, in un clima di condivisione, riflessione e gioco.

• L’attenzione alla valutazione

Al quaderno operativo Mio quaderno di autovalutazione, che promuove la valutazione formativa, l’autovalutazione, l’autocorrezione e le life skills, si aggiunge la nuova Guida alla valutazione, completa di materiali extra e pensata per facilitare il lavoro di stesura dei giudizi descrittivi.