Il corso che guida la classe alla scoperta della magia della lingua inglese!

Corso di Inglese - Scuola Primaria

Hello World: exploring the world in English

Corso di Inglese - Scuola Primaria

Hello World è il nuovo magico corso che guida bambine e bambini alla scoperta della lingua inglese con un approccio attivo attraverso il TPR, con video interattivi e sezioni Move and Learn.

Inoltre percorsi CLIL per esplorare il mondo e approdare a un apprendimento globale che unisca competenze cognitive, sociali ed emotive per accompagnare bambine e bambini nel loro percorso di crescita linguistico e personale.

Ad accompagnare la classe due amici speciali: Leo, un bambino dagli occhiali magici con i quali farà scoprire il magico mondo della lingua inglese e dalla classe terza Y, un simpatico robot pronto a rispondere a tutti i perché e a viaggiare nello spazio e nel tempo.

E per affrontare i temi dell’Educazione Civica… il Magazine Wonder! Un giornalino ricco di attività giocose, fumetti e curiosità per suscitare meraviglia e desiderio di conoscenza.

Guarda il TEASER

Hey Kids! Quest'anno c'è un compagno di banco speciale! Hello World: il corso che accompagna bambine e bambini alla scoperta del magico mondo della lingua inglese.

Guarda il BOOKTRAILER

La magia della lingua inglese... continua!
TPR, percorsi CLIL e Social emotional learning: scopri tutte le caratteristiche didattiche di Hello World.

Move & Learn with teacher Kate

Con Hello World apprendimento fa rima con... movimento! Scacciamo la monotonia con le attività di TPR (Total Physical Response) della super teacher Kate.

Quattro (più uno!) motivi per scegliere Hello World

• Perché rende la lezione di inglese semplice, completa ed efficace.

Risultati garantiti con Hello World, e non sono dal punto di vista della lingua inglese! Il testo può essere considerato un vero compagno di banco, ricco di risorse, sempre pronto all’uso, per veicolare contenuti linguistici anche in contesti disciplinari ed esplorare il mondo che ci circonda.

• Perché promuove una crescita e un apprendimento globale

Attraverso il Social and Emotional Learning gli studenti apprendono la lingua, e al tempo stesso sviluppano competenze, abilità e conoscenze che riguardano la gestione delle emozioni, le relazioni interpersonali, l'intelligenza emotiva e la consapevolezza di sé.

• Perché con Hello World la lingua inglese si apprende attraverso la musica e il movimento

Con i video speciali delle Action songs, dei karaoke e del Move & learn, apprendimento fa rima con divertimento! Scacciamo la monotonia e catturiamo l’attenzione con le attività di TPR (Total Physical Response) della super teacher Kate.

• Per le meraviglie di Wonder, il magazine allegato

Cinque numeri speciali, uno per anno, aiutano a veicolare concetti e contenuti di Educazione civica, life skills, Agenda 2030 e di altre materie in maniera giocosa e leggera, proprio come fa un magazine per bambini.

• Perché Hello World coinvolge, motiva, appassiona i bambini e le bambine e rende l’apprendimento della lingua inglese un’emozione continua

E ogni giorno sarà il giorno perfetto per dire: Hello World!

TEAM CELTIC PUBLISHING
    Ideazione e testi: Francesca Ceppi, Clarissa Coppari, Kim Jones, Marisa Agostinelli, Claudia Badioli, Donatella Santandrea, Natasha Borgars
    Pagine CLIL: Anna Cardinali, Alessandra Calcabrini

TPR: Kate Cartwright