fbpx
Skip to main content

I segreti delle discipline

Sussidiario delle discipine

Apriamo le porte del Museo dei segreti 
“Fare squadra” è la strategia per fissare i concetti base di ciascuna unità in modo semplice, divertente, inclusivo e cooperativo. 
Con la gamification lo studio delle discipline diventa una grande sfida super motivanteenigmi da risolvere, stanze da esplorare, video e approfondimenti interattivi introducono i principali argomenti disciplinari. 
E con lo speciale calendario attivo “Giornate per il futuro” si lavora sull’educazione civica in un clima di condivisione, riflessione e gioco. 

A disposizione dell’insegnante la nuova Guida alla valutazione, con le linee guida per la compilazione dei giudizi descrittivi e tante schede di rinforzo. 

La dotazione per la classe e per l’insegnante è davvero ricca: la formazione in esclusiva con l’autore Roberto Morgese, il progetto Mindfulness, la guida Body percussion, il calendario attivo di educazione civica Giornate per il futuro e tanto altro: scopri il materiale cartaceo e digitale riservato a chi sceglie I segreti delle discipline!

La proposta è ampliata e integrata con i volumi facilitati IO IMPARO FACILE e dalla Didattica Inclusiva Digitale Integrata. I QR code pre­senti nelle pagine conducono rapidamente ai numerosi contenuti digitali.

I video

LA STORIA
e i personaggi

LA DIDATTICA
e le metodologie

LA DOTAZIONE
per l'insegnante e la classe

Sei motivi per scegliere I segreti delle Discipline

  • Escape Room e Gamification: la classe come una squadra

    Con la gamification lo studio delle discipline diventa una grande sfida super motivante; enigmi da risolvere, stanze da esplorare, video e approfondimenti interattivi introducono i principali argomenti disciplinari. La costruzione dei saperi e delle abilità è un’avventura da vivere insieme!

  • L’attenzione al consolidamento e all’approfondimento

    Con i quaderni operativi ricchi di esercizi, riassunti e mappe semplificati, tutti collegati al testo base, le discipline non avranno più segreti. Ogni volume di classe quarta ha al suo interno un pieghevole cartonato con utili strumenti da ritagliare, immagini e approfondimenti.

  • L’attenzione all’autonomia

     I Segreti delle discipline offre tanti contenuti da utilizzare in situazioni non note per misurarsi in contesti nuovi: STEAM, coding e life skills, tinkering, didattica cooperativa, debate, compiti di realtà e pagine Imparo giocando.

  • L’attenzione alla valutazione

    Al quaderno operativo Speciale Focus Valutazione, che promuove la valutazione formativa, l’autovalutazione, l’autocorrezione e le life skills, si aggiunge la nuova Guida alla valutazione, completa di materiali extra e pensata per facilitare al massimo il lavoro dell’insegnante.

  • L’attenzione alle esigenze di tutta la classe

    Con i Qr code, presenti in ogni pagina, sarà semplice e veloce attivare gli strumenti inclusivi come l’audiolettura, il carattere ad alta leggibilità, la possibilità di aumentare la dimensione del testo e la traduzione in moltissime lingue.

  • L’attenzione all’ambiente e all’educazione civica

    Con il poster attivo Giornate per il futuro”, i bambini e bambine si misureranno con i goal dell’Agenda 2030. Le proposte ludico-operative, facilmente scaricabili, aiuteranno a far nascere in classe un clima di condivisione, riflessione e gioco.

    Torna in alto