Lo spazio delle idee

Corso per il Triennio della Scuola Primaria

Un progetto coinvolgente, graduale e ricco di materiali, con volumi e  allegati pensati per rendere ogni bambina e ogni bambino consapevole e attivo del proprio processo di apprendimento. I volumi e gli allegati sono pensati per favorire e accompagnare le alunne e gli alunni nel delicato processo di scoperta del sapere, tenendo conto dei diversi stili cognitivi.

Ad accompagnare la classe c'è Momo: un simpatico palloncino giallo!

Video trailer

Sei motivi per scegliere Lo spazio delle idee

• Il team autoriale

Lo Spazio delle idee è un progetto studiato dalle autrici e dagli autori dei sussidiari La Nuova Officina: una garanzia! Un team che ha già creato testi utilizzati con successo e gratificazione da migliaia di docenti in Italia.

• Il metodo

Il metodo di apprendimento della letto-scrittura dedica ben sei pagine all’identificazione, alla lettura e alla scrittura di ogni fonema in stampato maiuscolo e perché i rimandi al Quaderno del corsivo ti permetteranno di avviare la scrittura del corsivo scegliendo i tempi più adatti per la tua classe.

• Partire con il piede giusto

Lo Spazio delle idee ti permette di cominciare con il piede giusto! Grazie all’Album del passatempi, potrai accogliere le tue alunne e i tuoi alunni con attività ludico operative, strutturate in continuità con la scuola dell’Infanzia.

• Un percorso coinvolgente

Il percorso di matematica, grazie al problem solving, alla narrazione e all'arte, combina efficacemente rigore e razionalità con creatività e immaginazione aprendo le porte ad una matematica più coinvolgente e “sorridente”.

• Un percorso adatto a tutti

Lo Spazio delle idee è un corso adatto a tutte le bambine e i bambini e promuove lo sviluppo delle competenze sociali grazie alla didattica inclusiva e a quella cooperativa.

• Tanti contenuti digitali

Lo Spazio delle idee è un progetto pensato per una Didattica Digitale Integrata al passo con i tempi: potrai creare e condividere i contenuti digitali con la tua classe, con semplicità ed efficacia!