Scopro leggendo

Sussidiario dei linguaggi

Scopro Leggendo  stimola il piacere di leggere e mette in moto la curiosità. È un sussidiario dei linguaggi alla portata di tutti, con un forte taglio operativo, per un apprendimento consapevole.
Scopro Leggendo promuove la didattica inclusiva e cooperativa e valorizza il percorso cognitivo individuale. Si lavora sulle life skills, sulla conoscenza emotiva e sui concetti di uguaglianza e di pari opportunità, grazie alle pagine speciali “Tra passato… e presente”.  In allegato il prezioso quaderno operativo Focus valutazione,per una valutazione su misura!

Booktrailer

Sei motivi per scegliere Scopro leggendo

• Un percorso didattico con la tua classe protagonista!

Analisi testuale e lessicale, produzione testuale, riflessione linguistica, ragionamento motivato, educazione civica cooperativa, CLIL, prove INVALSI: Scopro Leggendo mette alunne e alunni al centro attraverso continui stimoli e tanta operatività.

• Favorire la gradualità dell’apprendere

Scopro Leggendo punta sulla gradualità: introduzioni in chiave semplificata, mappe concettuali, suddivisione tra analisi dei generi e delle tipologie testuali e comprensione (strutturata su difficoltà graduali).

• Tutto ciò che serve per lavorare sulla comprensione

Per ogni tipologia testuale si fa tappa alle pagine FOCUS COMPRENSIONE, dove si lavora sul lessico, sull’interpretazione e sulla valutazione del testo scritto, focalizzando l’attenzione sulle competenze linguistiche alla base dei test INVALSI.

• Educare alle abilità di vita

Guardiamo il mondo da un’altra prospettiva! Lavorare sulle life skills per costruire il pensiero critico e imparare ad affrontare positivamente le sfide quotidiane. Spazio alla conoscenza emotiva: Scopro Leggendo dedica un tema emozionale a ogni stagione, per conoscere le proprie emozioni e approfondire quelle che nascono dalla relazione con l’altro.

• Un percorso chiaro e graduale

Grazie ai box speciali colorati si mette a fuoco un elemento testuale alla volta… così non si perde mai nessuno!

• Soluzioni digitali per tutte le esigenze

Giochi, esercizi interattivi, escape games e tanti video a disposizione. Inoltre, nel libro digitale, una sezione dedicata a bambine e bambini con BES e DSA, con utili funzioni come la modifica del carattere e l’audio lettura di tutto testo.