Teo e Nina – Guida didattica

di M. Elisabetta Giordani

Descrizione

Teo e Nina, ambasciatori del Pianeta” è il nuovo progetto didattico di Raffaello Scuola che guida bambine e bambini nel percorso di crescita ed esplorazione del mondo che li circonda attraverso la scoperta del Pianeta e delle sue ambientazioni.

La Guida Didattica offre un percorso educativo-didattico, basato sull’Educazione Civica e l’Agenda 2030.

È suddivisa in 3 volumi:
VOLUME 1 è diviso in U.d.A. che partono con l’accoglienza, proseguono con l’esplorazione dei cinque ambienti (bosco, montagna, città, campagna e mare) poi si conclude con le Feste e le Giornate più significative. Particolare attenzione è stata dedicata alle attività STEM, in modo da favorire gli apprendimenti trasversali di questo paradigma e l’avvicinamento al pensiero scientifico per le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia.

VOLUME 2 è dedicato alle attività laboratoriali che si sviluppano nei tre Progetti all’interno di spazi reali o organizzati che sono i laboratori e gli atelier: Numeri, Luce e Creta.

VOLUME 3 è a supporto degli insegnanti, con schede di progettazione scaricabili.

EAN
Pagine
pp. 544 (vol. 1) – pp. 152 (vol. 2) – pp. 24 (vol. 3)
M. Elisabetta Giordani