La Didattica Inclusiva Digitale Integrata è una didattica che ha il compito di stimolare e includere in modo efficace attraverso proposte digitali e approfondimenti con un approccio interattivo ed individualizzato che favorisca l’apprendimento e lo sviluppo cognitivo di ogni alunno e alunna.
Con la DIDI l’offerta formativa si arricchisce di strumenti e contenuti pensati per consentire la personalizzazione dell’apprendimento attraverso percorsi didattici innovativi e flessibili che supportano e valorizzano i diversi bisogni educativi, favorendo molteplici modalità di insegnamento e di studio.
Scopri il percorso di Formazione a cura della dott.ssa Martina Mastrolorenzi dedicato alla didattica inclusiva.
Per facilitare la partecipazione degli studenti e delle studentesse - anche quelli con BES e DSA – l’utilizzo delle nuove tecnologie hanno un ruolo fondamentale all’interno di questo processo.
Inquadrando i QR code, presenti nelle pagine dei libri di testo, potrai accedere in maniera immediata (senza alcun download, installazione di applicazioni, registrazione e inserimento codice) agli strumenti inclusivi e alle risorse digitali messi a disposizione da Raffaello Player.
Scopri tutti gli strumenti e le funzionalità con i videotutorial.
Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy