Lo storytelling come strumento comunicativo
Lo storytelling è una metodologia attiva che permette a bambini e bambine di mettere al centro del loro processo di apprendimento la creatività
Dettagli dell'evento
Lo storytelling come strumento comunicativo
Lo storytelling è una metodologia attiva che permette a bambini e bambine di mettere al centro del loro processo di apprendimento la creatività stimolando a condividere con fiducia le loro storie. Raccontare permette di dare un senso al mondo che li circonda nella quotidianità.
Partendo dall’ambiente del bosco proporremo spunti e proposte di storytelling e digital storytelling.
Oltre a essere insegnante di Francese, è Formatrice esperta in didattica assistita dalle nuove tecnologie. Per la Scuola dell’Infanzia ha collaborato con Raffaello Scuola per la sezione dedicata alle nuove tecnologie nella guida didattica “In viaggio con Pepe”, “Draghetto” e “Teo e Nina. Ambasciatori del Pianeta”
Maria Elisabetta Giordani
Maria Elisabetta Giordani
Formatrice, autrice per Raffaello Scuola nel settore Infanzia e insegnante. Insegna presso la Scuola dell’Infanzia “L. Bassetti” dell’IC “G. Ungaretti” di Sesto Calende (VA), all’interno del quale svolge da anni incarichi come Referente della Scuola dell’Infanzia, Funzione Strumentale per l’Inclusione, Docente tutor per insegnanti in anno di prova e studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Statale “Bicocca” e Cattolica “Sacro Cuore” di Milano.
Paolo Maule
Paolo Maule
Psicologo Psicoterapeuta, specializzato per le attività di sostegno, lavora nella Scuola secondaria di secondo grado. Promuove la narrazione come strumento psicoeducativo attraverso laboratori di scrittura e storytelling.