Giornate per il FUTURO

per la Secondaria di primo grado

Poster attivi di educazione civica in allegato al nuovo corso di geografia GPS Edizione green di Raffaello Scuola.

GIORNATE PER IL FUTURO

per la Secondaria di primo grado

Poster attivi di educazione civica in esclusiva per chi ha adottato i corsi di Raffaello Scuola

Giornate per il Futuro è un progetto che racconta l’educazione civica attraverso le Giornate mondiali e nazionali e i goal dell’Agenda 2030.

Ogni Giornata per il Futuro tratta un argomento particolare e contribuisce a creare un senso di comunità attraverso approfondimenti e attività da svolgere in classe.

Attiva il libro digitale su Raffaello Player
e scarica i materiali!

Il progetto si articola su tre livelli:

• Tre poster-calendario, uno per classe, da consultare per conoscere le Giornate per il Futuro.

• Approfondimentiliberamente accessibili tramite i QR codepresenti sul poster.

• Materiali didattici riservati all’insegnante, per organizzare le attività tematiche da svolgere in classe.

Come utilizzarlo in classe?

Questo progetto permette all’insegnante di celebrare le Giornate mondiali e nazionali a tema ambiente e sostenibilità in maniera innovativa e coinvolgente, con momenti di condivisione, riflessione e partecipazione.

Il poster, inoltre, può essere utilizzato come promemoria individuale e collettivo: vi si possono annotare compleanni, festività, eventi importanti per il gruppo classe, diventando uno strumento vivo, partecipato, che contribuisce alla creazione di un’identità collettiva.

Cosa trova l'insegnante per ogni Giornata?

Nello spazio dedicato sul digitale, per ogni Giornata l’insegnante trova suggerimenti bibliografici, cinematografici, video e siti web da consultare, e proposte di attività didattiche strutturate da svolgere in classe.

Scopri di più sulle novità di Raffaello Scuola

Iscriviti alla

Rimani sempre aggiornato su tutte
le nostre proposte e iniziative editoriali.

Scarica le RISORSE
per le tue lezioni

Contenuti e materiali extra:
visita lo spazio Raffaello Risorse.