Lingua Inglese

per la Scuola Primaria

HAPPY DAYS è il nuovo corso di inglese per la Scuola Primaria di CELTIC PUBLISHING.

Storie da ascoltare, canzoni da cantare, giochi e tante attività sulle quattro abilità, per apprendere a comunicare in lingua inglese.

Happy English, Happy children, Happy days!

I volumi e gli allegati sono pensati per l’apprendimento della lingua anche attraverso tematiche importanti legate all’educazione civica, alle life skills, al CLIL, e favoriscono la conoscenza della cultura e civiltà britannica.

Ti presentiamo il progetto

Gli autori raccontano il corso

Scegli Happy Days per...

• Lo storytelling rende la lezione… happy!

Lo storytelling è il punto di partenza di un percorso fatto in un contesto rilassato e divertente: le storie fantastiche e avventurose accompagnano i bambini e le bambine alla scoperta della nuova lingua, il tutto in un contesto costruito su misura per loro.

• La gradualità nell’apprendere è garanzia di successo

Speaking games, giochi, canzoni… Happy Days punta sulla gradualità dell’apprendimento con attività vanno dal semplice al più complesso e che aiutano gli alunni e le alunne nella costruzione del loro bagaglio lessicale e delle strutture della lingua.

• Educazione civica e life skills

Il contesto d’apprendimento è cooperativo, migliora le competenze personali e lavora sulle competenze sociali, sull’inclusività e sul rispetto verso se stessi, gli altri e l’ambiente, grazie agli argomenti della sezione life skills, nel libro di testo, e al fascicolo Happy Together, che presenta temi di educazione civica attraverso lo storytelling.

• Practice makes perfect!

La pratica rende perfetti, ed è importante dare la possibilità a ciascun bambino e bambina di approfondire gli argomenti più ostici o di perfezionarsi in quelli che sa già bene attraverso esercizi di potenziamento: l’eserciziario Boost your English, allegato al libro di testo, offre questa opportunità.

• La grammatica e l’uso della lingua

Il ripasso grammaticale è presentato in Happy days fin dalla classe terza, con specchietti grammaticali, spiegazioni in italiano e semplici esercizi. In classe quarta il doppio fascicolo: Boost your grammar riprende ed ampia la spiegazione, approfondendo con esercizi. Boost your language è un ottimo strumento per mostrare la lingua inglese nei vari contesti realistici, anche in vista della prova INVALSI.

• La classe quinta, pronti al lancio verso la scuola secondaria!

Una unit bonus extra, approfondimenti INVALSI e una sezione finale di exit test saranno di grande aiuto per la chiusura del ciclo primaria e per iniziare al meglio l’apprendimento della lingua inglese nella secondaria.

Gli strumenti didattici a disposizione

Storie per imparare
    a vivere insieme

Con i cinque volumi Happy Together, gli argomenti di Educazione Civica sono raccontati in lingua inglese attraverso coinvolgenti storie di inclusione, rispetto e multiculturalità, alle quali seguono attività e approfondimenti.

Dai una spinta
    al tuo inglese

Con Boost your English, gli eserciziari extra, tanto materiale a disposizione di ciascun alunno per il ripasso e il potenziamento della lingua.

Practice
    makes perfect

Boost your grammar e Boost your language: un doppio volume con regole ed esercizi di grammatica e tante attività di comprensione e produzione per esporre le alunne e gli alunni alla lingua in contesti reali.

Trasmettere in classe l’idea di uguaglianza e di pari opportunità

Happy Days è stato studiato con la massima attenzione al linguaggio, all'iconografia, ai contenuti proposti, per contribuire alla costruzione di percorsi relazionali che valorizzino le differenze e che mettano al centro il valore della parità di genere, per il superamento di tutti gli stereotipi.

Vuoi avere un posto in prima fila
    per le iniziative di Celtic Publishing?

Iscriviti e potrai ricevere tutti gli aggiornamenti sulle proposte editoriali, sui servizi pensati per te e sulla formazione gratuita.