Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere

Vai su Celtic Publishing
Il Mulino a Vento Il Mulino a Vento
Il Mulino a Vento

Collana di narrativa scolastica di grande prestigio

Vai su Il Mulino a Vento
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi

Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola

Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri

Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti

Vai su Raffaello Formazione
Be Happy Be Happy
Be Happy

Be Happy - Felici di crescere

Vai su Be Happy

Alessandra Venturelli, Valentina Valenti

• Il volume IMPARO A SCRIVERE si basa sul Metodo della dott.ssa Venturelli e aiuta a impostare, fin dai primi giorni, i giusti comportamenti per sviluppare nei bambini le abilità visuo-spaziali e grafo-motorie, indispensabili per tracciare correttamente le prime lettere in stampato maiuscolo e imparare a scrivere in corsivo.

Alessandra Venturelli è laureata in Pedagogia e in Lingue e Letterature Straniere Moderne e da anni si occupa di rieducazione della scrittura. È presidente dell’Associazione GraficaMente e dell’Associazione Italiana Disgrafie, entrambe impegnate nella prevenzione e nel recupero delle disgrafie. È autrice di numerosi volumi editi da Mursia.

“Sulla base di una ricerca di pedagogia sperimentale iniziata 17 anni fa e tuttora in corso, ho messo a punto il Metodo Venturelli per la preparazione e l’avvio alla scrittura a mano nella scuola dell’infanzia e primaria, in una logica di continuità didattica.

Il mio obiettivo è quello di accompagnare tutti i bambini, soprattutto quelli con minori risorse di base, e sostenerli nell’impadronirsi di corrette abitudini posturali, della presa della matita e di tutte quelle regole complesse e convenzionali della scrittura a mano, e del corsivo in particolare, che a volte si
    danno per scontate. Perché scrivere non è un’attività semplice né spontanea e richiede un lento e sistematico apprendimento.
    Ho cercato di rendere questo percorso didattico semplice, graduale e giocoso per i bambini, e spero che sia gradevole e di facile utilizzo anche per le insegnanti. Buon lavoro a tutti”.

Alessandra Venturelli

• Titolo Pag. Prezzo Isbn
    6,00 € 978-88-472-2527-5

Descrizione

Alessandra Venturelli

Codici e Prezzi

Titolo Pag. Prezzo
ISBN: 978-88-472-2527-5
6,00 €

Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.