Happy Days

Corso per la lingua inglese della Scuola Primaria

Con Happy Days, la lezione di inglese è divertente per te e per la tua classe.
Storie da ascoltare, canzoni da cantare, giochi e tante attività sulle quattro abilità, per apprendere a comunicare in lingua inglese in un contesto divertente e rilassato.
Con tante storie legate a tematiche dieducazione civica, alleLife skillse al CLIL, per appassionarsi alla lingua, alla cultura e alla civiltà britannica!
Inoltre, nel libro digitale, una sezione dedicata a bambine e bambini con BES e DSA.

Booktrailer

Sei motivi per scegliere Happy Days

Lo storytelling rende la lezione… happy!

Lo storytelling è il punto di partenza di un percorso fatto in un contesto rilassato e divertente: le storie fantastiche e avventurose accompagnano i bambini e le bambine alla scoperta della nuova lingua, il tutto in un contesto costruito su misura per loro.

La gradualità nell’apprendere è garanzia di successo

Speaking games, giochi, canzoni… Happy Days punta sulla gradualità dell’apprendimento con attività vanno dal semplice al più complesso e che aiutano gli alunni e le alunne nella costruzione del loro bagaglio lessicale e delle strutture della lingua.

Educazione civica e life skills

Il contesto d’apprendimento è cooperativo, migliora le competenze personali e lavora sulle competenze sociali, sull’inclusività e sul rispetto verso se stessi, gli altri e l’ambiente, grazie agli argomenti della sezione life skills, nel libro di testo, e al fascicolo Happy Together, che presenta temi di educazione civica attraverso lo storytelling.

Practice makes perfect!

La pratica rende perfetti, ed è importante dare la possibilità a ciascun bambino e bambina di approfondire gli argomenti più ostici o di perfezionarsi in quelli che sa già bene attraverso esercizi di potenziamento: l’eserciziario Boost your English, allegato al libro di testo, offre questa opportunità.

La grammatica e l’uso della lingua

Il ripasso grammaticale è presentato in Happy days fin dalla classe terza, con specchietti grammaticali, spiegazioni in italiano e semplici esercizi. In classe quarta il doppio fascicolo: Boost your grammar riprende ed ampia la spiegazione, approfondendo con esercizi. Boost your language è un ottimo strumento per mostrare la lingua inglese nei vari contesti realistici, anche in vista della prova INVALSI.

La classe quinta, pronti al lancio verso la scuola secondaria!

Una unit bonus extra, approfondimenti INVALSI e una sezione finale di exit test saranno di grande aiuto per la chiusura del ciclo primaria e per iniziare al meglio l’apprendimento della lingua inglese nella secondaria.