Nuova Officina delle Discipline

Sussidiario delle discipline

Interdisciplinarità: per un sapere che coinvolge tutte le discipline!
Con NUOVA OFFICINA si studia con metodo e in autonomia grazie alle mappe, anche interattive, e ai riassunti facilitati, indispensabili strumenti di analisi e sintesi.
Con l’Apprendimento cooperativo e la didattica inclusiva promuovi il successo formativo di ogni allievo e allieva: schemi semplificati, riassunti, font speciale “Leggimi” e tante attività di collaborazione coinvolgono la classe nella costruzione di un clima positivo e inclusivo dentro e fuori dalla scuola.

Video trailer

Cinque motivi per scegliere Nuova Officina delle discipline

• Si studia con metodo

Con Nuova Officina si studia con metodo e in autonomia grazie alle mappe, anche interattive, e ai riassunti facilitati, indispensabili strumenti di analisi e sintesi.

• Gli strumenti per la valutazione

Per ogni alunno la prova adatta! Le verifiche sono strutturate su livelli e ti permetteranno di valutare la classe secondo i diversi gradi di competenza.

• La didattica inclusiva

Con Nuova Officina promuovi il successo formativo di ogni allieva e allievo grazie all’apprendimento cooperativo e globale e alla didattica inclusiva, alla base di tutto il progetto.

• La biblioteca di classe

Perché con il progetto Biblioteca di classe riceverai otto volumi scelti dai migliori titoli della narrativa Raffaello Ragazzi: quattro per l’ambito linguistico e quattro per l’ambito disciplinare.

• Creare e condividere materiale didattico

Perché se adotti entrambi i Sussidiari potrai lavorare su un’unica piattaforma online: la didattica digitale sarà più semplice! Potrai creare e condividere materiale didattico con le tue alunne e i tuoi alunni in modo efficace e senza stress.