cos'è libro in chiaro

Il marchio Libro in Chiaro mette in evidenza le qualità del libro di testo e con la Carta d’Identità - in modo semplice, immediato e trasparente – indica gli elementi di cui è composto, descrivendone gli aspetti qualitativi e quantitativi, la validazione del processo produttivo, le modalità di rapporto con l’utente e l’osservanza delle norme di legge ed etico-comportamentali.
Grazie alla Carta d’Identità, disponibile sul sito dell’editore, ogni libro di scuola ti racconta così la sua storia.
Fare un buon libro per la scuola, sia su carta sia digitale, è operazione complessa, che impegna il lavoro quotidiano di autori e di persone competenti nei contenuti culturali e nelle modalità comunicative e didattiche.
Libro in Chiaro offre una valida garanzia di attendibilità scientifica e didattica dei materiali per l’insegnamento e l’apprendimento, tramite adeguate e aggiornate risorse professionali.
Libro in Chiaro è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori dedicata ai libri delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Libro in chiaro

La Carta di identità dei libri RAFFAELLO SCUOLA

Puoi trovare la Carta di identità di un libro scolastico Raffaello Scuola nel catalogo online su questo sito:

• cerca il testo navigando tra le categorie o cercando l'opera tramite titolo, autore o codice ISBN nella casella di ricerca in alto a destra
  • clicca sul link "Libro in Chiaro | Carta di identità del libro" sulla sinistra nella scheda prodotto per aprire il documento in formato PDF