Piano Scuola Estate

Le proposte Raffaello per la Scuola Secondaria di primo grado

Il Piano Scuola Estate accompagna le Istituzioni scolastiche nell'organizzazione di iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti, per recuperare la socialità almeno in parte perduta ed accompagnarli al nuovo anno scolastico.

Il Piano Estate è il punto di partenza di un percorso di trasformazione ed evoluzione del sistema Istruzione che intende riaffermare il valore della scuola, una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona. Una scuola capace di essere motore di integrazione civile, di uguaglianza e di sviluppo, che restituisce spazi e tempi di relazione.

Raffaello Scuola è ancora una volta al fianco dei docenti e degli studenti e mette a disposizione alcune risorse per agevolare il lavoro estivo che preparerà studentesse e studenti alla ripartenza.

Di seguito è possibile scaricare gratuitamente le risorse che abbiamo appositamente selezionato secondo le attività indicate dal Piano Scuola Estate per la fascia di studenti della Scuola Secondaria di primo grado.